BLOG

TRASCORRERE IL 25 APRILE IN TOSCANA
Vacanze di primavera in Toscana

pubblicato il30/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Pronti a organizzare la prossima vacanza alla scoperta della campagna toscana, di buon vino, benessere e relax? Il 25 Aprile 2017 cadendo di martedì sarà la data perfetta per approfittare di un lungo ponte e concedersi qualche giorno di tranquillità.

Per tutti gli amanti del vino che non vedono l’ora di partire alla scoperta di nuove etichette, Cantina Le Buche vi aspetta nel suo Wine Resort con due offerte studiate proprio per chi desidera visitare la nostra cantina e passeggiare fra i nostri vigneti.

La prima offerta dedicata a chi ama viaggiare senza dover organizzare troppo le proprie giornate, comprende solo il soggiorno per 3 notti con accesso alla spa e alla sala fitness del Resort.


VAI ALL’OFFERTA


http://www.lebucheresort.com/public/Files/rif000010/754/25aprile.jpg|offerta

VINI ROSSI E FORMAGGI
Come abbinare i vini rossi ai formaggi

pubblicato il30/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
È forse uno degli abbinamenti più felici quello di formaggi e vino, sembra infatti che, soprattutto alcuni formaggi, siano nati per essere accostati a un buon bicchiere di vino eppure non è facile trovare il giusto abbinamento. Questo dipende dalla vastità dei sapori e dei tipi di formaggio che spaziano da quelli più freschi a pasta molle, fino a quelli più stagionati.

Ecco allora alcuni consigli da tenere presenti nell’abbinamento formaggio-vino.

|•Il primo consiglio da tenere sempre a mente è che i sapori di formaggio e vino dovranno sempre essere ben riconoscibili, insomma dobbiamo evitare di far prevalere il gusto del vino a quello del formaggio e vice versa.

• Buona norma, se scegliamo di servire un formaggio a fine pasto, è quella di proseguire con una qualità di formaggio che prosegua con la linea dell’ultimo piatto e che si addica allo stesso vino che abbiamo utilizzato

OFFERTE CANTINA LE BUCHE
Scopri i vini della Toscana

pubblicato il24/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Per tutti gli amanti del buon vino toscano, Cantina Le buche ha selezionato le sue migliori etichette in una serie di promozione da cogliere al volo per arricchire la vostra cantina privata.

SELEZIONE ROSSI propone 6 bottiglie, due per ciascun tipo di rosso partendo da Le Buche e passando a Memento e Tempore. Tre vini simbolo del nostro territorio e della nostra cantina che ben si sposano con piatti della tradizione, carni rosse e selvaggina ma che possono essere abbinati anche a formaggi o salumi.


VAI ALL'OFFERTA



I ROSSI PER L’INVERNO propone ancora una selezione di rossi per scaldare il vostro inverno con gusto. Fra i vini proposti trovate qui anche il Pugnitello, un vino particolarissimo prodotto dall’antico vitigno che porta lo stesso nome e che è stato

NUOVE OFFERTE CANTINA LE BUCHE
Scopri i nostri vini

pubblicato il15/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
In crescita il mercato di vino online che ormai, per questioni di tempo e praticità, ha conquistato anche i più tradizionalisti. Acquistare vino online è facile, comodo e veloce e in pochi giorni possiamo gustare bottiglie provenienti da ogni parte del mondo.

Anche i vini di Cantina le Buche sono presenti nel NEGOZIO ONLINE del nostro sito e, per offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di scegliere e gustare i nostri vini migliori, abbiamo iniziato questo 2017 con una serie di offerte pensate proprio per chi ama scegliere i vini migliori ed avere una cantina sempre ben fornita.

Vediamo insieme le nostre nuovissime proposte:

SELEZIONE ROSSI propone 6 bottiglie, due per ciascun tipo di rosso partendo da Le Buche e passando

VACANZE DI PRIMAVERA IN CANTINA
Vino e turismo di qualità

pubblicato il10/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Si avvicina la primavera e molti di voi staranno già programmando qualche giorno di vacanza sfruttando i ponti e le festività che quest’anno non mancheranno. Il 25 Aprile ad esempio in questo 2017 cadrà di martedì, offrendo l’opportunità di concedersi un lunghissimo week end all’insegna di tranquillità, benessere, arte o natura a seconda di quale sia la vostra vacanza ideale. Anche il 1 maggio, cadendo di lunedì, ci concederà qualche giorno di relax mentre il 2 di Giugno, Festa della Repubblica arriverà di venerdì.


primavera in cantina

Insomma questi primi sei mesi del 2017 ci regalano molte occasioni per concederci una piccola vacanza e staccare la spina prima delle tradizionali ferie estive. Niente di meglio per tutti gli amanti del vino che attendono l’occasione di poter partire alla scoperta di nuove etichette e nuove

1 MAGGIO IN TOSCANA
Benessere e vino in wine resort

pubblicato il08/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Se vi state chiedendo quando organizzare la vostra prossima fuga dalla città, la festa del 1 Maggio potrebbe essere la data ideale. Il 1 Maggio 2017 infatti la Festa dei Lavoratori cadrà di lunedì concedendo così un bel ponte da trascorrere in relax.

Cantina Le Buche e Le Buche Wine Resort&Spa, vi aspettano con un’offerta studiata proprio per questo periodo che comprende:


• Soggiorno di 2 notti in Camera Classic per 2 persone

•Drink di benvenuto

•1 Degustazione Classic per 2 persone nella giornata di domenica 20 Aprile

•Cena per 2 persone vini sclusi

•Accesso alla spa del Resort

•Accesso Area Fitness del Resort

•2 Kit "Le Buche Spa", ogni kit comprende: bag, accappatoio, telo spa, ciabattine

•Kit prodotti "Le Buche Spa" che comprende: shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema




http://www.lebucheresort.com/Articolo/I/rif000010/755/OFFERTA-1-MAGGIO-IN-WINE-RESORT-2-notti-in-Toscana-per-il-1-Maggio-2017|SCOPRI

COME ABBINARE IL VINO AL CIBO
I segreti di abbinamento cibo-vino

pubblicato il06/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Per ogni appassionato di vino creare un corretto abbinamento con il cibo è fondamentale per gustarlo al meglio durante una cena eppure non è sempre così facile. Se non si è esperti non è facile capire al volo quale cibo si sposa perfettamente proprio con quel vino che abbiamo scelto e non è facile neppure dare dei consigli ben definiti. Fondamentalmente esistono tre differenti scuole di pensiero: quella inglese, la francese e quella italiana.

Possiamo dire che la scuola inglese privilegia il gusto personale e si basa sulla scelta individuale. In pratica per questa scuola di pensiero il giusto abbinamento dipende solo da valutazioni soggettive.
Ben differente il pensiero della scuola francese che detta invece regole ben definite come ad esempio che i vini bianchi liquorosi non possono essere serviti con le carni rosse o con la selvaggina, che i vini bianchi devono essere serviti prima

VINO ROSATO IN CUCINA
Scopri il nostro Zelìa e Zelìa Brut

pubblicato il04/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Il vino rosato è stato considerato per lungo tempo la cenerentola dei vini italiani. La nostra Penisola era infatti conosciuta per la produzione di rossi di altissima qualità o di eleganti vini bianchi. Negli ultimi anni però anche i vini rosati sono stati riscoperti, un po’ per la passione delle donne per il vino che hanno riportato in auge i sapori più delicati, un po’ perché effettivamente i rosati italiani hanno acquistato grande qualità.

I rosati possono essere utilizzati per gustosi aperitivi o, grazie al loro gusto fresco, abbinati a primi piatti delicati o a secondi a base di carni bianche o pesce.

Anche in cucina sono molte le ricette che prevedono l’utilizzo di vini rosati soprattutto quei piatti che uniscono frutta a ricette tradizionali, mischiando sapori più acidi ad altri più dolci.

Cantina le Buche produce un vino rosato, lo Zelìa, e da quest’anno anche un prezioso

ENOTURISMO IN TOSCANA
A Pasqua visita una cantina in Toscana

pubblicato il01/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Gli appassionati di vino si moltiplicano e in tutto il mondo cresce il fenomeno dell’enoturismo. Proprio per questo saranno in moltissimi a muoversi alla scoperta di cantine e nuove etichette anche nel periodo pasquale che ci offre qualche giorno di riposo dagli impegni lavorativi.

L’Italia resta ovviamente fra i paesi più amati dagli enoturisti che arrivano da tutto il mondo per scoprire i suoi tesori, dai rossi ai bianchi passando per i rosati e per gli spumanti che negli ultimi anni sono sempre più apprezzati anche all’estero e si contendono il primato con gli champagne francesi.
Fra le regioni più visitate la Toscana che si conferma, anche per Pasqua 2017, fra le mete più richieste per gli amanti dei vini più tipici come Chianti, Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano anche se, sempre di più, arrivano alla ricerca di gusti nuovi e vini meno conosciuti. Grande successo stanno

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.