BLOG

CENA DEGUSTAZIONE IN CANTINA LE BUCHE
Una serata per veri amanti del vino

pubblicato il31/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sempre più numerosi i turisti appassionati di vino che arrivano nella nostra Cantina per scoprire cosa c’è dietro un buon calice dei nostri vini. Proprio per accontentare tutti i wine lover Cantina Le Buche organizza degustazioni su prenotazione, dalla più semplice solo con assaggi di vino, alle più ricche dove i vini sono accompagnati da salumi e formaggi del territorio e la degustazione è solo la conclusione di una più ampia visita in cantina e di un tour fra i vigneti.

Solo in questo modo è possibile scoprire tutto l’amore, la grande passione e la professionalità che si cela dietro le nostre etichette.

Dopo la nascita del Wine Resort Le Buche, dove gli amanti del buon vino possono concedersi una vacanza immersi fra vigneti e uliveti, a pochi passi dalla Cantina, abbiamo deciso di arricchire l’offerta proponendo anche una cena degustazione che andrà a completare la visita in Cantina

ACCOMPAGNA LE TUE CENE ESTIVE CON UN BRUT ROSE’
Per aperitivi e cene

pubblicato il23/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se l’inverno è la stagione per eccellenza dei vini rossi, da abbinare a piatti ricchi come arrosti o primi piatti a base di carne, l’estate si contraddistingue per menu ricchi di verdure e piatti freschi da gustare con vini che rispecchino queste qualità.

Da qualche tempo a questa parte i bianchi, spesso associati alla stagione calda, hanno ceduto spazio anche ai vini rosati e alle bollicine di gran moda sia per aperitivi sfiziosi che per cene con piatti a base di verdure, pesce o formaggi freschi.

Cantina Le Buche ha unito il gusto delicato dei rosati all’eleganza delle bollicine e propone Zelìa Brut. Si tratta di uno spumante 100% Syrah piacevolmente fresco in bocca grazie alla sua acidità, sprigiona al palato la sua aromaticità ampliata dalle numerose bollicine a grana fine che lo rendono ideale sia per aperitivi sia come vino da accompagnamento.

Scopritelo anche voi, contattateci

IL VINO DA ABBINARE ALLA BISTECCA ALLA FIORENTINA
Cantina Le Buche consiglia Tempore

pubblicato il23/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Regina delle cene all’aperto fra amici, la bistecca alla Fiorentina è sicuramente un piatto che ci ricorda la tradizione toscana. Non è sicuramente facile cucinare a dovere una buona Fiorentina che deve restare sulla brace solo per pochi minuti e mantenere una cottura al sangue.

Per accompagnare questo piatto ricco di sapore serve un vino rosso corposo che sappia tenere testa al gusto forte di questa pietanza. Noi vi consigliamo il nostro Tempore, un IGT Toscano ottenuto da vitigni
impiantati ad elevate densità e da uve raccolte manualmente e selezionate rigorosamente. Dopo la maturazione in barriques Tempore subisce un ulteriore affinamento in bottiglia per circa 12-18 mesi per arrivare nei vostri calici con tutto il gusto della Toscana.

Scopritelo anche voi, venite a degustarlo direttamente in Cantina.



VEDI LE NOSTRE PROPOSTE



NUOVO ZELÌA BRUT ROSE’ LE BUCHE
Scoprite anche voi il nuovo vino Cantina Le Buche

pubblicato il11/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Cantina Le Buche è sempre alla ricerca della perfezione e di nuovi vini che rappresentino il carattere dell’azienda. Da questa ricerca e dalla passione per la nostra terra è nato il nostro nuovo spumante lo Zelìa Brut, un 100% Syrah che ha già conquistato chi ha avuto il piacere di assaggiarlo e che, speriamo, conquisterà tutti i nostri clienti.

Si tratta di un vino dal gusto piacevolmente fresco, ideale in questa stagione per accompagnare i vostri aperitivi a base di verdure e stuzzichini ma perfetto anche per accompagnare pasti più complessi. La sua acidità iniziale rivela poi una grande aromaticità esaltata dalle numerose bollicine a grana fine.

Il suo colore rosato lo rende piacevolmente particolare e differente dai soliti sparkling, perfetto insomma per una serata diversa dal solito, per una chiacchierata fra amiche o per una cena romantica, magari proprio nel nostro Resort a pochi

CANTINA LE BUCHE ALL’OPERA
Festival Orizzonti brinda con i vini Le Buche

pubblicato il10/08/2016 sezione Blog
chiusi (siena)
Si è da poco concluso Orizzonti Festival di Chiusi (SI) che, negli ultimi anni, ha saputo prendere il suo spazio fra i più importanti festival italiani portando nella cittadina spettacoli innovativi e avvincenti, performance e artisti di altissimo livello, nazionali e internazionali.

Anche Cantina Le Buche ha voluto partecipare a questa #Follia2016 (il tema del Festival di quest’ anno) e il Direttivo ha scelto i nostri vini per il brindisi che si è tenuto dopo lo spettacolo di apertura “La Traviata” di Giuseppe Verdi rivista in chiave contemporanea dove Violetta è una star moderna della musica pop.

Il Direttore d’Orchestra Sergio Alapont, e tutto il cast, tra cui spiccavano, tra gli altri, Anna Corvino, Giuseppe Distefano, Romina Tomasoni e Giuseppe Altomare, hanno brindato con Coreno DOC Orcia e Zelìa e hanno potuto gustare in anteprima il nostro Zelìa Brut Rosato.
Il Festival

CALICI DI STELLE CON ORCIA DOC LE BUCHE
Il 10 agosto a Castiglion d’Orcia

pubblicato il09/08/2016 sezione Blog
castiglione d'orcia (siena)
La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è una serata magica ricca di fascino, che ci vedrà tutti con i nasi all’insù alla ricerca delle stelle cadenti più belle. Quest’anno poi, gli esperti assicurano, sarà un anno ricchissimo di “desideri”!

Cantina Le Buche vi aspetta per un evento unico nell’affascinante contesto di Castiglion d’Orcia. A partire dalle ore 17,00 ci troverete ai banchi di assaggio per la degustazione dei vini in compagnia di numerose cantine Orcia DOC

Alle 18:30 è prevista una degustazione dei Vini Orcia DOC guidata dalla delegazione Onav Siena. L’evento si terrà nella storica sala consiliare in Piazza Vecchietta.

Dalle 19,00 invece nella Sala d'arte San Giovanni, la presentazione interattiva del libro "A cena con Babette" di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi.

Non mancate!

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.