BLOG

CANTINA LE BUCHE AL VINITALY 2016
Vinitaly 2016 anche per Le Buche

pubblicato il23/02/2013 sezione Blog
sarteano (siena)
Anche quest’anno la nostra cantina sarà presente al Vinitaly con un bellissimo stand dove potrete gustare i nostri migliori vini e scoprire in prima persona tutta la passione e tutta la cura che mettiamo nella produzione delle nostre etichette.

Vinitaly è sicuramente l’evento più importante nel panorama vinicolo italiano e si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2016 con la presenza di più di 4000 espositori e un ricco calendario di eventi, conferenze, degustazioni e special shows.

La Cantina Le Buche della famiglia Olivi vi da quindi appuntamento in questa importante occasione!
Se però non riuscirete a passare al nostro stand vi aspetta direttamente in Cantina per una visita guidata con degustazione.

Da poco poi abbiamo aperto anche Le Buche Wine Resort&Spa dove potrete vivere un’esperienza unica a contatto con la campagna toscana e alla scoperta del gusto

IL PUGNITELLO
Un antico vitigno toscano

pubblicato il23/02/2013 sezione Blog
La Toscana è una delle regioni d’Italia più votata alla produzione di ottimi vini; da sempre infatti il suo nome è legato a quello di grandi etichette e ogni anno sono sempre più numerosi i turisti che arrivano nella regione proprio per visitare le sue cantine e le sue vigne.

Fra i vitigni più utilizzati nella produzione dei vini toscani troviamo sicuramente il Sangiovese, il Montepulciano o il Malvasia eppure, esistono vari vitigni legati a questa terra oggi quasi totalmente dimenticati. Quando nel 1987 l’Università di Firenze promosse il progetto di raccolta del patrimonio varietale viticolo toscano, proprio con l’intento di salvaguardare le specie meno utilizzate, il Pugnitello fu una vera e proprio riscoperta. Questo vitigno infatti, forse originario della zona di Grosseto, era stato dimenticato vista la sua scarsa resa. Il Pungitello offre infatti piccoli grappoli della grandezza

CANTINA LE BUCHE IN TOSCANA
Vino per passione

pubblicato il20/02/2013 sezione Blog
sarteano (siena)
La Cantina Le Buche si trova immersa nella campagna toscana, in quella terra che fu degli Etruschi e degli antichi Romani, da sempre votata alla produzione di grandi vini.

Qui Giuseppe e Riccardo Olivi portano avanti la cantina scegliendo la qualità e la grande accuratezza nella produzione; la vendemmia manuale, la potatura meticolosa o la grande cura delle vigne sono solo alcune delle cose che contraddistinguono i la Cantina le Buche.

Tutta la passione si riflette nei vini Le Buche.

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.