La Toscana del Vino che piace al Mondo
2 Città Toscane da Visitare se Amate il Vino

La Toscana del Vino che piace al Mondo
2 Città Toscane da Visitare se Amate il Vino

Sappiamo bene quanto l’Italia e la Toscana in particolare sia amata nel mondo per le sue bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche ma anche per i suoi prodotti tipici dai salumi alla pasta, dalle carni ai dolci fino al vino, eccellenza della nostra tradizione.

Forbes parla di noi
Abbiamo avuto il piacere di leggere recentemente un bell’articolo uscito su Forbes dal titolo: “Why you should check out these 6 awesome itaian and french wine towns”, scritto da Catherine Sabino dove ben 2 delle 3 città italiane da visitare assolutamente sono toscane e vicinissime a noi. Si tratta di due piccole cittadine che hanno fatto la storia del vino italiano: Montepulciano e Montalcino.

Montepulciano
A pochi passi dalla nostra “Cantina Le Buche”, Montepulciano ha un grandissimo fascino tanto che molti registi lo hanno scelto come ambientazione per i loro film, alcuni divenuti pietre miliari della cinematografia come “Il paziente inglese” o “In nome del papa re”, altri comunque famosi hanno portato la campagna toscana ad essere ancora più amata e apprezzata nel mondo, pensiamo ad esempio a “Sotto il sole della Toscana” o a “New Moon” o ancora alla serie televisiva “I Medici” che ha visto Dustin Hoffman come attore protagonista.

Il vino di Montepulciano, il tanto apprezzato Nobile, è ricco di sapori e profumi a base di Sangiovese. È un vino ben strutturato e complesso adatto all’invecchiamento e perfetto sia per accompagnare i grandi piatti della tradizione toscana sia come vino da meditazione.

Montalcino
Situato fra le colline della Val d’Orcia offre ai suoi visitatori quella che probabilmente è una delle vedute più belle e affascinanti della Valle. Anche in questo caso re incontrastato è il Sangiovese da cui nasce il famoso “Brunello” un vino forte e di carattere che ha saputo conquistare i palati più esigenti e che ha portato la piccola Montalcino ad essere conosciuta ovunque si parli di buon vino.
Qui potrete visitare moltissime cantine aperte al pubblico per degustazioni di vario genere oltre a passeggiare in una delle città più affascinanti e ricche di storia della Toscana.

E poi…
Se siete appassionati di vino vi consigliamo poi di vistare la Val d’Orcia alla scoperta di una giovane DOC che nel giro di pochi anni ha saputo farsi strada fra gli intenditori, guadagnandosi un posto fra i migliori vini toscani, stiamo parlando della DOC Orcia.
Nata nel febbraio del 2000, anche in questo caso il Sangiovese la fa da padrone indiscusso e conferisce ai vini Orcia DOC quel gusto tutto particolare dei buoni vini toscani.
A marchio Orcia DOC troverete vini rossi, bianchi, rosati e ottimi vinsanto tutti da scoprire.

Cantina Le Buche
La nostra “Cantina Le Buche” si trova proprio al centro di questo territorio magico e qui crescono le nostre uve che, curate in ogni momento con la massima attenzione e passione, danno vita a vini di altissimi qualità come ad esempio il nostro “Sangiovese” della linea “I Puri”, il nostro “Coreno” DOC Orcia, “Pugnitello” o ancora “Memento” o “Tempore”.

Venite a trovarci in Cantina per una degustazione e scoprite tutti i nostri vini!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.