ENOTURISMO IN TOSCANA
A Pasqua visita una cantina in Toscana

sarteano (siena)
ENOTURISMO IN TOSCANA
A Pasqua visita una cantina in Toscana

Gli appassionati di vino si moltiplicano e in tutto il mondo cresce il fenomeno dell’enoturismo. Proprio per questo saranno in moltissimi a muoversi alla scoperta di cantine e nuove etichette anche nel periodo pasquale che ci offre qualche giorno di riposo dagli impegni lavorativi.

L’Italia resta ovviamente fra i paesi più amati dagli enoturisti che arrivano da tutto il mondo per scoprire i suoi tesori, dai rossi ai bianchi passando per i rosati e per gli spumanti che negli ultimi anni sono sempre più apprezzati anche all’estero e si contendono il primato con gli champagne francesi.
Fra le regioni più visitate la Toscana che si conferma, anche per Pasqua 2017, fra le mete più richieste per gli amanti dei vini più tipici come Chianti, Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano anche se, sempre di più, arrivano alla ricerca di gusti nuovi e vini meno conosciuti. Grande successo stanno riscuotendo anche i vini Orcia DOC che arrivano dalla bellissima Val d’Orcia, una terra conosciuta e ammirata in tutto il mondo per il suo fascino e i sui particolari paesaggi.

Tantissime le cantine che si affacciano sulla Val d’Orcia e che offrono l’opportunità di degustare alcune fra le etichette migliori prodotte nella zona. Aumentano anche le offerte promosse dai produttori che cercano di far conoscere i loro vini e tutta la passione che si nasconde dietro una bella bottiglia.

Anche la nostra Cantina Le Buche, propone varie soluzioni di degustazione con tour fra i vigneti e visite guidate alla cantina e alla barricaia.



VEDI LE NOSTRE PROPOSTE




Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.