VINO ROSATO IN CUCINA
Scopri il nostro Zelìa e Zelìa Brut

sarteano (siena)
VINO ROSATO IN CUCINA
Scopri il nostro Zelìa e Zelìa Brut

Il vino rosato è stato considerato per lungo tempo la cenerentola dei vini italiani. La nostra Penisola era infatti conosciuta per la produzione di rossi di altissima qualità o di eleganti vini bianchi. Negli ultimi anni però anche i vini rosati sono stati riscoperti, un po’ per la passione delle donne per il vino che hanno riportato in auge i sapori più delicati, un po’ perché effettivamente i rosati italiani hanno acquistato grande qualità.

I rosati possono essere utilizzati per gustosi aperitivi o, grazie al loro gusto fresco, abbinati a primi piatti delicati o a secondi a base di carni bianche o pesce.

Anche in cucina sono molte le ricette che prevedono l’utilizzo di vini rosati soprattutto quei piatti che uniscono frutta a ricette tradizionali, mischiando sapori più acidi ad altri più dolci.

Cantina le Buche produce un vino rosato, lo Zelìa, e da quest’anno anche un prezioso vino spumante, lo Zelìa Brut.

Zelìa nasce da uve Syrah vinificate in purezza raccolte rigorosamente a mano e messo in commercio dopo alcuni mesi di affinamento in acciaio e 1 mese in bottiglia.
Sempre 100% Syrah la versione sparkling del nostro Zelìa si presenta con un gusto fresco e aromatico, particolarmente amato dalle signore e da chi preferisci gusti delicati e fruttati.


SCOPRI ZELÌA



SCOPRI ZELÌA BRUT





Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.