LE 5 MIGLIORI RICETTE DI NATALE…
…tutte a base di vino

sarteano (siena)
LE 5 MIGLIORI RICETTE DI NATALE…
…tutte a base di vino

Natale si avvicina e in molti staranno pensando al menu per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25 Dicembre. Per tutti gli appassionati di vino ecco alcune ricette non troppo complicate in cui utilizzare un buon vino.

1.Se siete amanti del pesce un buon primo sono le “Pennette al Salmone e Vino Bianco”. Fate dorare un po’ di cipolla con del buon olio extra vergine di oliva e aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e fate sfumare con un bicchiere di vino bianco, nel frattempo fate cuocere la pasta e scolate al dente per farla poi risaltare in padella con il salmone.

2.Un primo particolare per gli amanti del gusto è senz’altro la “Zuppa di Cipolle”, da preparare unendo del vino bianco aromatico quasi a cottura ultimata.

3.In Calabria non c’è niente di più natalizio della “Pitta ‘nchiusa” preparato soprattutto nelle province di Cosenza e Catanzaro. Si preparano delle roselline di pasta sfoglia al vino bianco e si farciscono con spezie, miele e frutta secca.

4.Un classico dei secondi piatti nel giorno di Natale è sicuramente il “Rotolo di Votello Farcito” che si cucina facilmente anche se ha dei tempi di preparazione abbastanza lunghi. L’importante è scegliere carne tenera e un buon vino con cui bagnarla per assicurarsi che rimanga morbida.

5.Infine, se non volete affidarvi ai più classici dolci natalizi, il dessert migliore è la “Torta al Vino Rosso”, un dolce soffice e speziato che ricorda il gusto del Vin Brulè



SCOPRI I NOSTRI VINI


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.