I MIGLIORI VINI PER IL PRANZO DI NATALE
Scegli i vini toscani

sarteano (siena)
I MIGLIORI VINI PER IL PRANZO DI NATALE
Scegli i vini toscani

Natale si sta avvicinando con la sua atmosfera ricca di dolcezza e proprio in questo periodo si inizia a pensare al pranzo, con chi trascorreremo questo giorno speciale e, soprattutto, cosa mangeremo.

Il pranzo di Natale è infatti un pranzo particolare che deve rimanere nei ricordi di chi vi partecipa così, ogni brava cuoca, conosce l’importanza di una buona progettazione. La prima cosa da fare è stabilire il menu in base anche ai gusti degli ospiti. Se ad esempio ospiteremo persone più legate alle tradizioni meglio optare per un pranzo a base di ricette del territorio, per un pranzo più informale, magari fra amici invece, possiamo scegliere di osare un po’ di più con piatti particolari, provare ad esempio un menu vegetariano o che attinga da ricette di altre cucine. Per quanto riguarda il vino sarebbe importante sceglierlo prima dei piatti da preparare ma, per chi non è troppo abituato meglio fare il contrario e provare un abbinamento successivo. Anche in questo caso potete andare sul tradizionale abbinando vini rossi alla carne, bianchi a piatti a base di pesce o verdure, oppure provare a cimentarvi in qualcosa di nuovo. Un’idea simpatica è quella di scegliere un vino spumante per il vostro menu, per dare un tocco di brio al vostro pranzo.

Se ancora non sapete quale vino scegliere, provate a dare un’occhiata alla nostra “carta dei vini” e ricordate le nostre confezioni regalo!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.