VENDEMMIA 2016 IN TOSCANA
I produttori scelgono la qualità

sarteano (siena)
VENDEMMIA 2016 IN TOSCANA
I produttori scelgono la qualità

È partita un po’ in tutte le aziende vinicole la vendemmia 2016 da cui tutti si aspettano buoni risultati. Coldiretti in un articolo di qualche tempo fa, aveva previsto una produzione in aumento del 5% rispetto ai 47,5 milioni di ettolitri dello scorso anno, ovviamente con un andamento differente a seconda delle zone e delle regioni. Il clima è infatti stato particolarmente decisivo in questa stagione e ha portato a un ritardo nell’inizio della vendemmia.

Le previsioni sono comunque buone in tutta Italia e tutti aspettano di sapere se, anche questo 2016, la produzione supererà quella dei cugini francesi. Nell’attesa speriamo in una buona riuscita e soprattutto in una produzione di qualità.

Anche a Le Buche è iniziata la vendemmia che si preannuncia positiva, visto anche il clima che sembra assistere evitando le piogge e concedendo ancora qualche bella giornata.

Tutti gli amanti del vino possono venire a trovarci e soggiornare presso il nostro Wine Resort per osservare da vicino i processi di raccolta e di produzione in Cantina, per degustare le vecchie annate.


SCOPRI L’OFFERTA


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.