CORENO ORCIA DOC
Il bianco della Val d’Orcia

sarteano (siena)
CORENO ORCIA DOC
Il bianco della Val d’Orcia

La Val d’Orcia è un territorio unico che offre panorami affascinanti e attira turisti da ogni parte del mondo. Oltre ai suoi borghi caratteristici e ai suoi paesaggi però, la Val d’Orcia si sta facendo notare anche per la produzione di vino che sta conquistando anche i palati più esigenti. Anche alla Cantina Le Buche produciamo un ottimo Orcia DOC il nostro Coreno.

Coreno Orcia DOC è un vino bianco toscano che nasce da un blend di due vitigni autoctoni Trebbiano e Malvasia che, nel nostro caso, provengono da una vecchia vigna dell’azienda, capace di offrire uve di altissima qualità che conferiscono al nostro Coreno complessità e carattere.

Quello che vi presentiamo oggi è un vino elegante e molto lungo in bocca, con un finale minerale e sapido che al naso si presenta ricco e articolato con un ottimo equilibrio tra le note fruttate e floreali. Il terreno minerale e ricco di scheletro conferisce a questo vino profondità e complessità olfattiva mentre, la fermentazione (svolta solo parzialmente in barrique) gli dona una maggior pienezza e rotondità tattile.


ACQUISTA ORA


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.