ZELÌA LE BUCHE
Il rosato toscano per il tuo aperitivo

sarteano (siena)
ZELÌA LE BUCHE
Il rosato toscano per il tuo aperitivo

L’estate è la stagione ideale per un aperitivo in compagnia da gustare dopo una giornata di lavoro, al ritorno dalla spiaggia o anche da sostituire alla cena per rifocillarsi dopo tante ore di caldo e afa. Cantina Le Buche vi consiglia un vino che saprà di certo conquistarvi: Zelìa Rosè.

Questo ottimo vino rosato, morbido e fresco, nasce da uve Syrah in purezza vinificate in bianco e saprà perfettamente accompagnare i vostri aperitivi a base di formaggi, salumi e stuzzichini di vario genere perché, pur essendo un rosato, possiede tutto il carattere per abbinamenti più impegnativi.

Il nostro Zelìa viene prodotto con grande attenzione, raccogliendo le uve a mano nelle ore più fresche della mattina in modo che si mantengano a bassa temperatura fino al momento della lavorazione.

Una volta arrivate in cantina le uve vengono selezionate attraverso un doppio tappeto di cernita, diraspate e mandate in un serbatoio inox dove effettuano una macerazione a freddo per circa 5/6 ore, per poi essere spillato direttamente dal serbatoio e mandato a fermentare a basse temperature in un altro serbatoio inox.

È proprio questa lavorazione, insieme ad una raccolta leggermente anticipata, che ci permette di mantenere inalterati i profumi e gli aromi delle uve che poi ritroverete nel vostro calice.


ACQUISTA ORA




Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.