TREND VINO ESTATE 2016
Cosa bere, mode e trend

sarteano (siena)
TREND VINO ESTATE 2016 
Cosa bere, mode e trend

Chi dice che in estate il vino non si beve? Se un tempo il vino (soprattutto il rosso) era confinato ad atmosfere invernali e legate a climi rigidi, oggi anche questa idea è stata sdoganata e il vino si beve sempre, anche in estate!

Grazie anche all’amore degli italiani per l’aperitivo, il vino è diventato un must in tutte le sue sfumature. Al Prosecco, vino per eccellenza legato all’aperitivo che negli ultimi tempi è diventato una moda anche all’estero, si aggiungono i rosati e i bianchi ma anche i rossi diventano protagonisti.

Di gran moda il vino rosso giovane da gustare ad una temperatura di 16°C con stuzzichini di vario genere ma anche per cene gustose a base di verdure e piatti freddi. I classici abbinamenti che prevedevano l’accostamento di vini bianchi al pesce e dei rossi alla carne, sono ormai sorpassati e, tutti gli appassionati, hanno capito che il vino non è solo materia di esperti, che gli accostamenti possono essere fatti in base ai propri gusti. Largo quindi alla fantasia per abbinamenti sempre nuovi da sperimentare in ogni occasione!

Per gli amanti dei gusti fruttati questa estate 2016 sarà il momento di gustare rosati e bianchi ma anche vini spumanti che diventano vini da tutto pasto per accompagnare primi e secondi piatti.


DEGUSTAZIONI



Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.