BLOG EVENTI

TUTTO PRONTO PER VINITALY 2017
Vi aspettiamo a Verona

pubblicato il05/04/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Tutto pronto per il prossimo importante evento che vedrà i vini della nostra cantina Olivi Le Buche, partire alla volta di Verona per approdare a una delle fiere più importante del panorama nazionale e internazionale, Vinitaly.

Divenuta ormai un punto di riferimento per esperti di settore e appassionati, Vinitaly 2017 si propone di stupire con tante novità e piacevoli conferme. Moltissimi gli espositori anche stranieri che quest’anno saranno presenti alla manifestazione e, se gli spazi di Veronafiere saranno dedicati prettamente ai professionisti, i numerosi wine lover che ogni anno affollano Verona in questo periodo, troveranno tantissime idee ed eventi ad attenderli in città in occasione di “Vinitaly and the City” che si aprirà venerdì 7 Aprile e sarà attivo fino a martedì 11 con un ricchissimo programma di eventi, in un fuori salone diffuso nei luoghi storici della città.

Cantina

CENA DEGUSTAZIONE
I vini Le Buche accompagnano la Chianina

pubblicato il05/04/2017 sezione Blog
chiusi (siena)
Si è svolta lo scorso venerdì 31 Marzo 2017 la cena dedicata a Sua Maestà la Chianina organizzata in collaborazione con il ristorante “Le Tartare” di Chiusi (SI).

Una bellissima serata che ha visto varie portate, tutte rigorosamente a base di Chianina, servite in abbinamento ai vini della nostra Cantina Olivi Le Buche. Protagonisti della serata i nostri vini sono stati particolarmente apprezzati e in particolare hanno riscosso grande successo il nostro Brut Rosé, una vera e propria sorpresa per i titolari del ristorante che hanno deciso di inserirlo nella carta e servirlo per accogliere i clienti, e il nostro Tempore, un vino dalle grandi qualità che ha saputo affascinare tutti i palati.

Particolare nota di merito, soprattutto da parte dei sommelier e degli esperti di settore presenti, per i Puri Sangiovese, un vino che rispecchia le peculiarità della nostra terra e che forse, proprio

CANTINA LE BUCHE E LE TARTARE
Una cena dedicata alla Chianina

pubblicato il27/03/2017 sezione Blog
chiusi (siena)
Venerdì 31 Marzo 2017 i vini di Cantina Le Buche accompagneranno la serata organizzata dal ristorante “Le Tartare”, interamente dedicata alla Chianina. Ogni portata sarà abbinata a un vino della nostra Cantina che ne valorizzerà il gusto.

Il menu prevede:

•Tartare di Chianina e Carpaccio in abbinamento a Zelìa Brut
•Bresaola e Lingua sottovuoto in salsa verde in abbinamento a Coreno DOC Orcia
•Poplette, Coda alla Vaccinara e Trippa in abbinamento a Pugnitello IGT Toscana

•Tasca ripiena in abbinamento a Memento IGT Toscana

•Stracotto di Guancia ai Puri in abbinamento a Sangiovese linea I Puri

•Chianina Sottovuoto e Tagliata di Bistecca Chianina in abbinamento a Tempore IGT Toscana

•Provocazione Chianina in abbinamento a Grappa Invecchiata


Vi aspettiamo dunque Venerdì 31 Marzo a Le Tartare in Via Pasubio, 13 a Chiusi Scalo (SI)

|Per informazioni e prenotazioni

PRO WEIN 2017
Cantina Le Buche vi aspetta dal 19 al 21 Marzo

pubblicato il17/03/2017 sezione Blog
Anche i vini della nostra Cantina Le Buche saranno nuovamente presenti a Dusseldorf in Germania in occasione della nuova edizione di Pro Wein, una delle più importanti fiere a livello internazionale per quanto riguarda i vini e i liquori.

Aperta esclusivamente ad opertori di settore e visitatori specializzati che operano nel commercio al dettaglio, nel commercio estero e all’ingrosso, nella gastronomia, nel settore alberghiero e nel commercio di trasformazione, Pro Wein è un importantissimo evento che ogni anno raccoglie le più importanti aziende del settore vitivinicolo.

In particolare Cantina Le Buche sarà presente all'interno dello stand di Berdux Weine GMBH, Booth 16 J 55.

CANTINA LE BUCHE PRESENTE A VINITALY 2017
A Verona dal 9 al 12 Aprile

pubblicato il06/02/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Torna anche per il 2017 la più importante manifestazione del panorama vitivinicolo italiano: Vinitaly, in programma a VeronaFiere dal 9 al 12 Aprile.

Quest’anno, come si legge dal comunicato rilasciato:

Più spazio e un nuovo padiglione. Cresce il Piemonte, grazie all’ampliamento e al restyling del padiglione 10: un miglioramento che incontra le esigenze di accogliere le richieste di nuovi espositori e dall’altro per alcune cantine di posizionarsi all’interno della propria area geografica di riferimento.

Aumentano l’area espositiva anche i produttori della Sardegna nel padiglione 8, quello che ospita i saloni speciali Vinitalybio e Vivit-Vigne Vignaioli Terroir e della collettiva Fivi (Federazione italiana vignaioli indipendenti).

Novità pure per Toscana e Vininternational, con la creazione di un grande spazio espositivo di circa 4.000 metri quadrati che

CANTINA LE BUCHE CON ORCIA DOC
Degustazione AIS ad Arezzo

pubblicato il01/02/2017 sezione Blog
Lo scorso 24 Gennaio anche Cantina Le Buche era presente alla serata di presentazione del Consorzio Orcia organizzato insieme ad AIS (Associazione Italiana Sommelier), con i suoi vini Orcia DOC.

Presenti più di 50 sommelier della regione di Toscana che hanno potuto degustare i vini delle 8 aziende presenti facenti parte del Consorzio Orcia DOC. Entusiasta la presidente del Consorzio, Donatella Cinelli Colombini che da sempre porta avanti il progetto con grande impegno e tanta passione, a lei il compito di presentare la denominazione e i suoi vini eleganti che, seppur appartenenti ad una DOC ancora poco conosciuta, sono perfettamente in grado di reggere il confronto con le due ben più note denominazioni vicine: Montepulciano e Montalcino.

Un vero successo visto il livello di apprezzamento da parte di tutti i sommelier presenti verso tutti i vini presentati; in particolare Cantina Olivi

CANTINA LE BUCHE A FOOD&WINE IN PROGRESS
A Firenze dal 27 al 28 Novembre 2016

pubblicato il30/11/2016 sezione Blog
firenze (firenze)
Anche la Cantina Le Buche ha partecipato alla seconda edizione di edizione Food and Wine in Progress, il grande evento promosso dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall’Associazione italiana sommelier Toscana e da Cocktail in the world che quest’anno si è svolta il 27 e 28 Novembre alla Stazione Leopolda di Firenze che ha visto anche la partecipazione di Confcommercio e la Coldiretti Toscana
L’intento è quello di promuovere le produzioni locali sia enologiche che agroalimentari per stimolarne la cultura e la conoscenza fra il pubblico. Cantina Le Buche ha partecipato con i propri vini trovando un clima estremamente positivo.

Moltissimi gli eventi e le tematiche trattate, in particolar modo si è parlato di abbinamento vino-cibo con un occhio particolare verso il Nobile di Montepulciano che quest’anno festeggia i 50 anni della DOC. Molti i nomi illustri presenti fra giornalisti,

CANTINA LE BUCHE ALL’OPERA
Festival Orizzonti brinda con i vini Le Buche

pubblicato il10/08/2016 sezione Blog
chiusi (siena)
Si è da poco concluso Orizzonti Festival di Chiusi (SI) che, negli ultimi anni, ha saputo prendere il suo spazio fra i più importanti festival italiani portando nella cittadina spettacoli innovativi e avvincenti, performance e artisti di altissimo livello, nazionali e internazionali.

Anche Cantina Le Buche ha voluto partecipare a questa #Follia2016 (il tema del Festival di quest’ anno) e il Direttivo ha scelto i nostri vini per il brindisi che si è tenuto dopo lo spettacolo di apertura “La Traviata” di Giuseppe Verdi rivista in chiave contemporanea dove Violetta è una star moderna della musica pop.

Il Direttore d’Orchestra Sergio Alapont, e tutto il cast, tra cui spiccavano, tra gli altri, Anna Corvino, Giuseppe Distefano, Romina Tomasoni e Giuseppe Altomare, hanno brindato con Coreno DOC Orcia e Zelìa e hanno potuto gustare in anteprima il nostro Zelìa Brut Rosato.
Il Festival

CALICI DI STELLE CON ORCIA DOC LE BUCHE
Il 10 agosto a Castiglion d’Orcia

pubblicato il09/08/2016 sezione Blog
castiglione d'orcia (siena)
La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è una serata magica ricca di fascino, che ci vedrà tutti con i nasi all’insù alla ricerca delle stelle cadenti più belle. Quest’anno poi, gli esperti assicurano, sarà un anno ricchissimo di “desideri”!

Cantina Le Buche vi aspetta per un evento unico nell’affascinante contesto di Castiglion d’Orcia. A partire dalle ore 17,00 ci troverete ai banchi di assaggio per la degustazione dei vini in compagnia di numerose cantine Orcia DOC

Alle 18:30 è prevista una degustazione dei Vini Orcia DOC guidata dalla delegazione Onav Siena. L’evento si terrà nella storica sala consiliare in Piazza Vecchietta.

Dalle 19,00 invece nella Sala d'arte San Giovanni, la presentazione interattiva del libro "A cena con Babette" di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi.

Non mancate!

SECONDA CENA DEGUSTAZIONE A LE BUCHE WINE RESORT
Con i vini Cantina Le Buche

pubblicato il27/07/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Si è conclusa anche la seconda cena degustazione che, dopo il successo della prima a base di piatti tipici del territorio, ha visto questa volta un menu interamente a base di pesce di lago.

Ovviamente tutti i piatti sono stati abbinati ai nostri come Coreno, Orhora o Zelìa.

A tutti coloro che non hanno potuto partecipare non preoccupatevi, presto nuove date con nuovi menu ideati dallo chef de Le Buche Wine Resort&Spa!

CENA DEGUSTAZIONE A BASE DI PESCE DI LAGO
Vini offerti da Cantina Le Buche

pubblicato il24/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Dopo il successo della Cena degustazione del mese scorso, Cantina Le Buche e Le Buche Wine Resort&Spa propongono una nuova cena questa volta a base di pesce di lago, mercoledì' 20 luglio alle ore 20.00.

Una bellissima occasione per tutti coloro che amano il pesce di lago e soprattutto per chi ama il vino toscano.

MENU

Tris di Tinca affumicata del lago Trasimeno
in abbinamento a Coreno IGT Toscana Bianco


Tagliolini all'uovo preparati a mano con Persico Reale del lago Trasimeno e zucchine
in abbinamento a Orhora IGT Toscana Bianco

Filetto di Coregone al forno in crosta di pane alle erbe con patate integrali
in abbinamento a Zelìa IGT Toscana Rosato

Semifreddo all’amaretto su specchio di crema inglese

*Prenotazione obbligatoria, €30,00 a persona
*Max 24 posti



//AspNetPages/Content_Tipo3.aspx?Lingua=I&TipoContenuto=Contatti|PRENOTA

BRINDISI ARCOBALENO D'ESTATE A LE BUCHE
DOC Orcia e zuppa di farro

pubblicato il07/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Tutto pronto per il consueto Brindisi Arcobaleno in Toscana che festeggia l’arrivo dell’estate. Per l’occasione domenica 19 Giugno, Cantina Olivi-Le Buche, partecipa all’evento organizzato dal Consorzio Orcia DOC con trekking fra i vigneti e brindisi con il nostro vino Orcia DOC accompagnato dalla “Zuppa Etrusca” preparate dal nostro chef con farro perlato, erbe spontanee di campo e con l’olio Extra Vergine di Oliva DOP Terre di Siena di nostra produzione.

L'appuntamento è per le ore 17,00 di domenica 19 Giugno presso la Cantina Olivi-Le Buche dove Riccardo Olivi vi accompagnerà nel trekking fra i vigneti di Merlot e Pugnitello. A seguire il brindisi.

Vi aspettiamo!


*Per info e prenotazioni 0578 274066 - 335 6070484

LE BUCHE WINE RESORT E CANTINA LE BUCHE PRESENTANO
Cena degustazione con visita in Cantina

pubblicato il20/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Siete amanti del vino toscano? Vi piacerebbe degustare i nostri vini abbinati a buoni piatti del territorio che ne esaltino il gusto?

Cantina Le Buche offre un’occasione unica per degustare i vini accompagnandoli a piatti della tradizione toscana. Sabato 28 maggio a partire dalle 18,30 Cantina Le Buche e Le Buche Wine Resort&Spa aprono le porte a tutti gli appassionati di vino per una visita alla Cantina, aperitivo e cena presso il ristorante del Wine Resort con piatti in abbinamento ai nostri vini.

Per l’aperitivo, abbiamo scelto il nostro Orhora bianco IGT toscano che ben si sposa con i gustosi stuzzichini preparati dal nostro chef mentre, per all’antipasto a base di parmigiana di melanzane abbiamo abbinato Zelìa, un rosato dal gusto fresco delicato.

Le Buche IGT Toscano rosso, il vino che rappresenta la nostra cantina, è stato abbinato ai pici fatti a mano per esaltare la tipicità

OLIVI LE BUCHE WINERY VI ASPETTA A VINITALY 2016
Venite a gustare i nostri vini

pubblicato il07/04/2016 sezione Blog
(verona)
Anche quest’anno vi aspettiamo a Vinitaly con un bellissimo stand dove potrete comodamente degustare i nostri migliori vini e scoprire in prima persona tutta la passione e tutta la cura che mettiamo nella produzione delle nostre etichette.

Siete tutti invitati!

CANTINA LE BUCHE AL VINITALY 2016
Vinitaly 2016 anche per Le Buche

pubblicato il23/02/2013 sezione Blog
sarteano (siena)
Anche quest’anno la nostra cantina sarà presente al Vinitaly con un bellissimo stand dove potrete gustare i nostri migliori vini e scoprire in prima persona tutta la passione e tutta la cura che mettiamo nella produzione delle nostre etichette.

Vinitaly è sicuramente l’evento più importante nel panorama vinicolo italiano e si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2016 con la presenza di più di 4000 espositori e un ricco calendario di eventi, conferenze, degustazioni e special shows.

La Cantina Le Buche della famiglia Olivi vi da quindi appuntamento in questa importante occasione!
Se però non riuscirete a passare al nostro stand vi aspetta direttamente in Cantina per una visita guidata con degustazione.

Da poco poi abbiamo aperto anche Le Buche Wine Resort&Spa dove potrete vivere un’esperienza unica a contatto con la campagna toscana e alla scoperta del gusto

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.