I VINI GIUSTI PER UN FRESCO APERITIVO
Bianchi, rosati e rossi toscani

Società Agricola Le Buche srl

Con la bella stagione torna sempre più di moda l’ora dell’aperitivo, un modo per ritrovarsi con gli amici o con i colleghi dopo una giornata di lavoro, un modo per passare qualche momento in allegria senza fare troppo tardi. L’aperitivo è sempre più di moda infatti, non solo fra i giovanissimi e, dalle bevande analcoliche o dai cocktail leggermente alcolici, sono in molti ad essere passati al vino. Le bollicine rimangono il re dell’ aperitivo e i vini spumanti italiani si fanno strada anche all’estero confermando un trend in continua crescita per esportazioni.

L’amore per il vino e la ritrovata cultura italiana verso questo alimento, porta però sempre più persone a scegliere anche altri “colori”, dai bianchi ai rosati, fino ad arrivare ai rossi, il vino diventa sempre più protagonista dei nostri aperitivi.

Potete scegliere quindi un buon rosè, molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile, per accompagnare un aperitivo a base di formaggi freschi e cruditè mentre i biachi fermi si possono abbinare ad aperitivi a base di pesce formaggi di varia stagionatura ma non troppo carichi, tartine e verdure di stagione.

Torna di moda anche il rosso che, gustato fresco e magari scelto fra le etichette non troppo invecchiate e corpose, può essere un’ottima alternativa per i nostri aperitivi. Il vino rosso infatti, a seconda delle sue peculiarità organolettiche (profumi, età, corposità…) si può abbinare quasi ad ogni alimento, dal pesce ai formaggi, dai crostini di carne alle insalate di cereali.

Insomma non esiste il vino giusto per l’aperitivo ma possiamo dire che il vino in generale è perfetto per trascorrere qualche ora in allegria anche prima di cena, sceglietelo in base ai vostri gusti e giocate con i possibili abbinamenti!

Vieni a provare i nostri vini con una degustazione e visita in cantina!


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@lebuche.eu